Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 10:05

Un macchinario per la risonanza abbandonato

A chiedere di fare luce sulla vicenda il capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità Manuel Vescovi



MASSA — “Da fonti giornalistiche - afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità - ho appreso, con stupore, della vicenda legata ad un macchinario utile per la risonanza magnetica che è tuttora inutilizzato presso il vecchio ospedale di Massa. Considerato che, come riportato dalla stampa - precisa il Consigliere -si determinerà un differimento nello spostamento all’ospedale di Carrara dove potrebbe tornare ad essere usato per la normale diagnostica, ho predisposto uno specifico atto indirizzato al Presidente Rossi in cui chiedo quali contromisure siano state adottate dall’Asl competente per evitare eventuali problemi al macchinario, stante il lungo periodo d’inattività. Inoltre - sottolinea l’esponente leghista - penso sia opportuno sollecitare il Direttore dell’Asl Toscana Nord-Ovest, affinché garantisca che vengano ridotte sensibilmente le tempistiche di messa in opera di tale strumento, anche alla luce delle lunghe liste di attesa per le visite inerenti alla risonanza magnetica. Insomma - conclude Manuel Vescovi - considerata la penuria di strumentazioni segnalata da alcuni ospedali, sarebbe davvero il caso di non lasciare abbandonata a se stessa la risonanza che giace melanconicamente a Massa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno