Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA16°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 13:06

Verso la zona rossa il promemoria sulle scuole

classe vuota

L'amministrazione comunale ricorda che l'attività in presenza è sospesa per ogni ordine e grado di istruzione, compresi gli asili nido



MASSA — "Il Comune di Massa comunica l'attivazione della didattica a distanza per tutte le sezioni dei servizi educativi per l'infanzia e per le scuole di ogni ordine e grado e, contestualmente, la momentanea sospensione dei servizi di refezione e del trasporto scolastico per le scuole che ne usufruiscono": è il promemoria che l'amministrazione comunale rivolge ai cittadini in vista dell'ingresso del territorio regionale toscano in zona rossa.

Da lunedì 29 marzo fino al 6 aprile la Regione Toscana entra infatti nella fascia di restrizioni prevista per il massimo rischio di contagio da Covid-19 per via dell'indice di contagio superiore alla soglia di 250 ogni 100.000 abitanti: "Le misure restrittive si applicheranno quindi anche sul territorio comunale e riguardano, tra le altre, la chiusura dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado se non con lo svolgimento delle attività esclusivamente con modalità a distanza", rammenta il Comune.

Anche negli asili nido, quindi, a partire da lunedì 29 saranno realizzate attività a distanza al fine di consentire ai bambini di mantenere il rapporto con le educatrici, una continuità delle attività educative e la socializzazione con gli altri bambini. Il provvedimento, ricorda l'amministrazione comunale, è attivo fino al prossimo 6 aprile. Eventuali proroghe di chiusura saranno determinate dal ministero della salute sulla base dell'evoluzione dell'epidemia sanitaria in corso e del nuovo decreto legge allo studio del governo, che entrerà in vigore a partire dal 7 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità