Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 12:44

Ugo Malatesta il nuovo presidente della Provincia

Decaduto Narciso Buffoni a seguito delle elezioni comunali, Ugo Malatesta ha assunto le funzioni di presidente



MONTIGNOSO — Narciso Buffoni non è più presidente della Provincia di Massa-Carrara: come infatti prevede la legge 56 del 2014, conosciuta come legge Delrio, che ha trasformato le Province in enti di secondo livello, con a capo, in qualità di presidente, uno dei sindaci dei comuni del territorio provinciale, eletto a suffragio indiretto da un ristretto corpo elettorale formato da sindaci e consiglieri comunali in carica, il presidente decade una volta che non sia più sindaco del proprio comune. E' quanto è successo a seguito delle elezioni amministrative svoltesi domenica 5 giugno 2016.

Pertanto a partire dalla proclamazione degli eletti, avvenuta il 6 giugno 2016, a norma dello statuto della Provincia, le funzioni di presidente saranno svolte, fino alle nuove elezioni, dal vice presidente, Ugo Malatesta, nato a La Spezia il 16 novembre 1957. Laureato in giurisprudenza, professione avvocato e docente scolastico.

Eletto consigliere provinciale nelle elezioni di secondo grado del 12 ottobre 2014. Nominato vice presidente della provincia di Massa Carrara a seguito dell'elezione di secondo grado dell'ottobre 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità