Indietro

Niente tregua, nuova allerta meteo

Un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate interesserà tutta la Toscana ad eccezione del nord-ovest, dove il codice è giallo

FIRENZE — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. 

L'allerta arancione interessa tutta la Toscana ad eccezione del nord-ovest, dove il codice è giallo.

La durata è prevista fino alle 12 o alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti.

Dal pomeriggio di oggi si avrà un intensificarsi delle precipitazioni a partire dalle zone meridionali della regione, dove in serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità. Le piogge proseguiranno domenica su quasi tutta la Toscana, più forti, localmente, sempre nelle arre meridionali.

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale.
Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it