Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 15:10

Non si perderà alcun treno

L'uno aprile firma dell’accordo quadro tra Regione e rete ferroviaria italiana; l’sassessore regionale ai trasporti, Ceccarelli, rassicura gli utenti



MASSA — "L'Accordo Quadro tra Regione e RFI, che sarà firmato il prossimo 1° aprile, rappresenterà un passo avanti e grazie agli accordi stretti tra la Regione e il gestore dell'infrastruttura ferroviaria garantirà a tutte le linee toscane gli 'spazi' necessari per possibili miglioramenti del servizio". A detta dell’Assessore regionale, quindi, la costa toscana, non solo non sarà penalizzata, ma, grazie a quella firma, conoscerà netti miglioramenti delle prestazioni.

“Non dobbiamo dimenticare che la Toscana resta la Regione italiana con il maggior numero di treni pro-capite", continua Ceccarelli, per soffermarsi poi sull’alta velocità lungo la tirrenica che non rientra nell’accordo quadro, dato che la programmazione dei treni Frecciabianca è appannaggio delle scelte di Trenitalia e del Governo centrale.

L’unica possibilità della Regione, in questo caso, è quindi quella di lottare a fianco dei viaggiatori toscani per mantenere lungo la costa le corse dei Frecciabianca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità