Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 10:41

​Nuova scuola, più spazio per i ragazzi

Un progetto da 3 milioni e 760 mila euro, ripartiti tra finanziamenti ministeriali e spese sostenute direttamente dal Comune



MONTIGNOSO — A parlarne, l'assessore alla Pubblica Istruzione Giorgia Podestà «Un edificio nuovo, bello, sicuro, a misura di bambino e di famiglia per rispondere alle esigenze scolastiche e formative del nostro territorio, in linea con le più aggiornate normative in materia di sicurezza e antisismica"
La struttura, che andrà a sostituire la vecchia scuola primaria di Cinquale, diventerà uno spazio per tutta la città: al suo interno è presente una palestra, un auditorium con 200 posti a sedere e ingresso esterno, questo significa avere uno spazio per incontri, conferenze e un luogo aggregativo per tutti i cittadini e le associazioni e ancora una mensa, laboratori di informatica, lingue straniere, musica, pittura. "Un progetto che andrà a potenziare l'offerta formativa di tutto il Comune di Montignoso, sarà un nostro fiore all'occhiello – conclude Podestà – da valorizzare accanto agli altri istituti scolastici presenti. Magari riuscirà a diventare anche un polo di attrazione per le realtà territoriali limitrofe».Proprio per facilitare l'incontro tra genitori e insegnanti del nuovo istituto scolastico di via Cateratte, presentare tutte le progettualità e rispondere ad eventuali dubbi, è stato programmato per mercoledì 7 dicembre alle ore 16.30 un incontro dal titolo "La scuola: Luogo e tempo di vita", aperto a tutta la cittadinanza presso l'aula magna della scuola Giorgini.Il risultato di una progettazione lungimirante – ha voluto sottolineare il Vice Sindaco, Raffaello Gianfranceschi, -Investire sulla scuola significa investire sul futuro."
Saranno presenti all'incontro il Sindaco del Comune di Montignoso Gianni Lorenzetti, il Vice Sindaco Raffaello Granfranceschi, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Giorgia Podestà, Tosca Barghini Dirigente dell'Istituto Comprensivo, Donatella Buonriposi Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Toscana, Corrado Giunti docente, Simona Mori Rappresentante dei genitori, Antonio De Angeli Psicologo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità