Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 07:05

Pensionati, pilastri di un Paese che crolla

Aiuto prezioso per mantenere e monitorare del territorio. Indispensabile alle famiglie: salvano il bilancio di una su 3. Assemblea mercoledì



MASSA CARRARA — Il loro aiuto è fondamentale. Non solo perché i pensionati salvano il bilancio di una famiglia apuana su tre, ma anche perché a loro sono affidate alcune attività della famiglia, come guardare ai nipotini, sbrigare commissioni, accudire l'orto e la terra. 

Questo aspetto, in un Paese che crolla, fa dei pensionati una risorsa per l’intera comunità. A dirlo è Coldiretti, anticipando l’assemblea straordinaria di Federpensionati in programma mercoledì 19 novembre alle 11 al Santuario della Madonna dei Quercioli a Massa. L’assemblea sarà preceduta dalla santa messa alle 10.

L’occasione del raduno dei coltivatori diretti è anche un’opportunità per guardare con la lente di ingrandimenti alle grandi disparità pensionistiche con un pensionato apuano su tre che percepisce meno di 500 euro al mese di cui 9mila inferiore ai 250 euro (fonte Istat).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità