Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 11:25

​Piano cave, approvata in Regione la risoluzione

Sostenibilità, lavoro, condivisione con istituzioni e comunità interessate: questi gli obiettivi fissati dal Piano



MASSA — Approvata la proposta di risoluzione PD collegata all’informativa della giunta sul documento preliminare al Piano regionale Cave.

La risoluzione è stata firmata da Gianni Anselmi, presidente della commissione Sviluppo rurale insieme al capogruppo Leonardo Marras e al presidente della I commissione Giacomo Bugliani.

"Con questo documento – ha spiegato l’assessore all'urbanistica Vincenzo Ceccarelli - si è iniziato a predisporre un quadro conoscitivo orientato ad un rilevamento delle risorse minerarie. Per quanto riguarda i principali aspetti del territorio sotto il profilo geologico e morfologico, si prevedono schede di rilevamento basate sui quadri conoscitivi già disponibili e che costituiscono la banca dati geologica regionale. Un piano per il quale la regione ha stanziato 350 mila da investire nei prossimi tre anni e che si pone tre  principali obiettivi ossia : l'approvvigionamento sostenibile e la tutela delle risorse minerarie, la sostenibilità ambientale e territoriale e infine quello della sostenibilità economica e sociale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità