Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 16:30

​Piazzale dedicato a Franco Martignoni

Il piazzale delle pese pubbliche a Miseglia sarà dedicato a Franco Martignoni, già presidente di Confartigianato Massa – Carrara



CARRARA — La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 2 luglio, alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco Angelo Zubbani, del Presidente provinciale Autotrasportatori di Confartigianato Cesare Pilli e dei familiari di Franco Martignoni.

Dalla personalità carismatica e generosa, Franco Martignoni ha sempre difeso e rappresentato gli interessi dell’artigianato e in particolare dell’autotrasporto, settore in cui è stato attivo per oltre 45 anni.

E’ stato a lungo un dirigente della Confartigianato, ricoprendo per diversi anni anche l’incarico di consigliere provinciale. Ha, quindi, assunto la presidenza dell’Associazione ed è stato fondatore e presidente del Consorzio CAMA (Consorzio Autotrasportatori Marmi e Affini).

La sua valenza sindacale e la sua capacità di mediazione lo hanno portato a ricoprire incarichi prestigiosi sia a livello regionale che nazionale. Per tre legislature è stato anche presidente del Comitato provinciale dell’autotrasporto, ricevendo consenso ed apprezzamento. Memorabili le sue battaglie in particolare per il trasporto dei lapidei e il suo costante impegno propositivo per la realizzazione di una strada specifica per il trasporto del marmo.

Diverse modifiche legislative, seppure formalmente presentate a livello parlamentare, portano di fatto la firma di Franco Martignoni e anche alcuni i mezzi di trasporto sono stati progettati dietro sue specifiche indicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca