Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 10:05

Porto, dalla Regione 1 milione di euro

"Fondamentale contributo per migliorare funzionalità e accessibilità dell’area”. Queste la parole del consigliere regionale Giacomo Bugliani



CARRARA — “Ottime notizie per Marina di Carrara”. Sono quelle che dà Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Affari istituzionali, che ha esaminato la proposta di legge contenente il concorso finanziario della Regione alla realizzazione degli interventi sul sistema viario e di accesso al porto di Marina di Carrara.

Si tratta di un milione di euro per ciascuno degli anni dal 2018 al 2037; è già in bilancio il primo milione per il 2018, mentre con successive leggi di bilancio verrà garantita la stessa cifra negli anni a venire. “Risorse che consentiranno interventi fondamentali per migliorare l’accesso all’area portuale, una maggiore efficienza del trasferimento ferroviario e modale e una riqualificazione complessiva dell’organizzazione dello scalo marittimo, per renderlo più fruibile e funzionale. – spiega Bugliani – In particolare, permetteranno finalmente di portare avanti un’infrastruttura cruciale come il Waterfront, che renderà fruibile al massimo il litorale, garantendo un’ottimale interfaccia tra porto e città e dando vita a una concreta riqualificazione estetica e ambientale di Marina di Carrara. Un progetto che deve e dovrà essere ecosostenibile e funzionale, tenere insieme quindi l’esigenza del rispetto dell’ambiente con quella del miglioramento e dell’efficientamento dell’area”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno