Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 09:20

Pronto soccorso, per l’estate è allarme collasso

A manifestare le proprie preoccupazioni con una lettera aperta è il delegato Cgil Evandro Dell’Amico, "poco personale e spazi insufficienti"



MASSA — «Non sarei l’irriducibile difensore del servizio sanitario pubblico – scrive il rappresentate RSU della Cigil Dell’Amico - se non significassi l’estrema preoccupazione nell’ascoltare gli operatori. Conosco, in qualità di dipendente, tutti i meandri dei vecchi ospedali e mi sto ambientando al nuovo: quanto affermo è, quindi, frutto di esperienza vissuta e ascolto dei colleghi e dei concittadini. Con l’estate alle porte, un modello di accoglienza inadeguato e - prosegue Dell’Amico - spazi insufficienti, l’utenza subirà nocive conseguenze. Prevedo un “massacro” del servizio pubblico ed in particolare, degli operatori che lavorano in prima linea nel punto nevralgico del sistema sanitario: il pronto soccorso. Il personale medico e paramedico non merita l’esposizione a questi rischi di “aggressione” da parte di un’utenza impaurita ed insoddisfatta, in quanto per mia testimonianza diretta, lavorano quotidianamente con professionalità e spirito di sacrificio. Vi sia quindi, prima dell’ estate, - conclude Evando Dell’Amico - una mobilitazione di sindacati e associazioni affinché i cittadini ricevano il giusto servizio socio-sanitario.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità