Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 10:25

​"Psicoanalisi e femminicidio"

Domani, sabato 26 novembre, presso la Biblioteca “Lodovici” a Carrara ci sarà l'intervento del Dottor Riccardo Dalle Luche, psichiatra dell'Asl 1



CARRARA — In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Dottor Riccardo Dalle Luche terrà una conferenza sul tema "Psicoanalisi e femminicidio", aperta a tutta la Cittadinanza e alle Associazioni, che possono ancora segnalare la propria adesione.

All’incontro, che sarà introdotto dall'Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Giovanna Bernardini, parteciperanno Alessandro Bandoni Presidente della Commissione Progetto Donna per le Pari Opportunità del Comune di Carrara e le Dottoresse Mariuccia Mazzucchelli e Patrizia Vannucci del Servizio Codice Rosa del Pronto Soccorso.

" Indagare sulle dinamiche della psiche umana - sostiene Giovanna Bernardini - oltre che sulle motivazioni sociali che generano la violenza è necessario, così come è sempre più urgente creare consapevolezza delle dinamiche profonde che generano il conflitto di genere e l’assimilazione di stereotipi violenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità