Indietro

"Scuola Resistenza", 1000 euro agli studenti

La Resistenza vista con gli occhi degli studenti,  racconti, poesie, disegni, grazie al Premio “Scuola Resistenza" promosso dal Comune di Montignoso

MASSA — I ragazzi delle terze classi della Scuola Media G.B. Giorgini di Montignoso sono diventati protagonisti di una giornata dedicata alla storia e alla memoria locale.

Il concorso, promosso dal Comune di Montignoso e dall'Anpi, è stato realizzato nel corso dell’anno scolastico 2016-17, grazie al supporto degli insegnanti e proprio nei giorni scorsi ha visto la premiazione degli studenti, "una giornata veramente particolare – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – perché ha permesso ai nostri studenti di confrontarsi con una delle tematiche più complesse del nostro territorio ma allo stesso tempo radicate all'interno della nostra identità. La memoria storica deve essere tenuta viva, manifestazioni come questa non possono che aiutare rafforzare il nostro legame con il passato".

Cinquanta i ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa, impegnati su elaborati liberi poi valutati da rappresentanti dell'Istituto, del Comune e dell’ANPI, e premi per un totale complessivo di 1.000 euro stanziati a metà tra i due soggetti promotori: "È stato consegnato un attestato firmato dal Sindaco, e dall'Anpi – spiega il Presidente dell'associazione Piercarlo Albertosi – insieme ad un buono di 100 Euro cadauno spendibile per l’acquisto di materiale didattico o libri di testo e aiutare in questo modo i ragazzi nel loro ingresso nelle scuole superiori".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it