Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 13:24

Secondo appuntamento dei "Concerti di primavera"

Arriva il secondo appuntamento della rassegna “I concerti di primavera”, organizzata dal Circolo Musicale La Lugnola con il patrocinio del Comune.



CARRARA — La suggestiva cornice del CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio a Carrara, ospita questa volta il Quartetto K, in arrivo da Ravenna, formazione composta da Stefano Martini al violino, Matteo Salerno al flauto, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso.

Il Quartetto, che riscuote i favori del pubblico grazie al tono informale col quale si propone, oltre alla grande capacità tecnica e strumentale e alla cura degli arrangiamenti, propone un programma incentrato sulla musica dei paesi dell’Europa centrale e orientale, che hanno nella loro tradizione popolare un patrimonio musicale di grande fascino, al quale si sono ispirati anche grandi compositori come Brahms, Dvorak, Kodaly e Bartok.

Il concerto offrirà un viaggio che parte da Vienna e attraversa la tradizione musicale magiara della mitteleuropa, passando per la Russia zarista di inizio ‘900, per arrivare fino ai piccoli villaggi della Transilvania e del sud dell’Ungheria coi loro musicisti girovaghi. Anche il mondo del cinema ha ispirato il Quartetto: dalle splendide colonne sonore del regista Emir Kusturica, ad altre come Il Violinista sul Tetto, Train de Vie, Yentl. Tutto questo verrà rivisitato nello stile personale del gruppo in un costante equilibrio tra tradizione e innovazione.

Inizio concerto ore 21.00, con ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno