Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 11:30

​Silenzio assordante sui Nuovi Cantieri Apuani

La Fiom Cgil si appella alle istituzioni e al sindaco di Carrara Angelo Zubbani chiedendo il rispetto degli impegni presi da Comune e Regione



CARRARA — Situazione di stallo preoccupante quella dei Nuovi Cantieri Apuani. Continua a trascorrere inesorabile il tempo e nulla sembra muoversi per rispettare l’accordo firmato a novembre del 2012. Un accordo che avrebbe dovuto salvare molti posti di lavoro. Ma i tempi adesso scadendo e l’azienda sembra voler confermare gli esuberi.

“A oggi, nonostante le richieste inviate – scrive nell’appello Fiom Cgil - non abbiamo ancora ricevuto nessuna delucidazione su quello che sarà il futuro di NCA, l'Azienda nel frattempo continua a confermare gli esuberi di 40 unità dichiarando chiaramente che questi sono legati al settore della navalmeccanica, settore che a loro dire non può avere una ripresa”.

Proprio per questo il sindacato lancia un appello “a tutti i soggetti di governo del territorio, e al contempo anche a Regione e Ministero dello Sviluppo Economico e al sindaco di Carrara Angelo Zubbani affinchè porti a conoscenza nelle sedi opportune quanto emerso negli incontri con l'Autorità Portuale circa la sostenibilità del piano industriale e la concessione trentennale. Il territorio –scrive in conclusione il sindacato - non può accettare che gli impegni presi a tutti i livelli dall’attuale proprietà vengano disattesi “.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno