Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 10:40

Tanto vicina, la scienza a km 0

Il prossimo appuntamento è con le bolle di sapone e la conferenza di Silvia Benvenuti dell’Università di Camerino



MASSA — La scienza a km 0 torna dal 14 novembre. Il ciclo di conferenze-dibattito sui percorsi della scienza è promosso e ideato dal Comune con il patrocinio della Provincia per dar vita in città a momenti di riflessione e approfondimento all’interno dei quali, i giovani in primo luogo e i cittadini tutti, possano confrontarsi con i protagonisti della ricerca in diversi campi di studio. 

L’idea nasce dal presupposto che il territorio apuano è ricco di risorse e esprime molte eccellenze. Fisici, matematici, letterati, geologi, informatici, studiosi made in Massa, che a Massa hanno vissuto, studiato oppure lavorato, hanno risposto con entusiasmo alla sfida lanciata dall’Amministrazione e hanno deciso di scendere in campo per restituire parte delle loro conoscenze, condividere le loro esperienze, descrivere i risultati delle proprie ricerche.

A partire dalle 17,30 nelle stanze del Gugliemi, la prossima conferenza in calendario è di Silvia Benvenuti dell’Università di Camerino con un incontro dal titolo Matematica trasparente: che il sapone sappia la geometria?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità