Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 16:30

Tirocini da imprese che ricevono fondi UE

Circolo virtuoso e opportunità che può nascere dall'attivazione di tirocini nelle aziende. Così il Consigliere Regionale del Pd Giacomo Bugliani



MASSA — “In un territorio come il nostro di cui conosciamo bene le difficoltà occupazionali - ha spiegato Bugliani- garantire questa possibilità significa permettere ai giovani di fare esperienze concrete, facilitando quindi l’ingresso nel mondo del lavoro. Un’esperienza di stage, peraltro retribuita, se sicuramente non è la stessa cosa di un vero posto di lavoro, rappresenta comunque la possibilità di entrare realmente a contatto con le imprese e può, questo è l’auspicio, aprire ulteriori e concrete chances occupazionali”

Il costo del tirocinio sarà completamente a carico delle aziende che avranno anche l’obbligo di fornire ai giovani adeguate informazioni a riguardo.

Un “vincolo” – ribadisce il Consigliere Regionale - che permetterà di far partire un circolo virtuoso, dal sostegno allo sviluppo alla creazione di nuove opportunità per i nostri giovani e farà aumentare così le ricadute sul territorio dei sostegni comunitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità