Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 11:00

Crolla il ponte di Albiano sul fiume Magra

Alle 10.22 è crollato il ponte che unisce la statale della Cisa con la provinciale 70 di Albiano. Due furgoni coinvolti nel cedimento



AULLA — Un boato improvviso e il ponte di Albiano è venuto giù, crollato totalmente, le carreggiate completamente collassate fra un pilone e l'altro sul letto quasi asciutto del fiume Magra.

Il clamoroso cedimento è avvenuto alle 10.22 lungo la ex strada provinciale 70, ora statale 330 di competenza dell'Anas, al confine fra la Toscana e la Liguria, e dai primi accertamenti non ci sarebbero feriti gravi: al momento del crollo stavano transitando soltando due furgoni, rimasti bloccati sulle carreggiate crollate. In stato di shock i due conducenti, uno dei quali è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale, in codice giallo, quindi non in gravi condizioni.

Immediata la mobilitazione dei soccorsi, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine, il 118, il sindaco, gli addetti del Comune. Nell'aria si è subito manifestato un forte odore di gas e sono iniziate le operazioni per mettere l'area in sicurezza.

Nel novembre scorso una vistosa crepa era apparsa sulla careggiata del ponte, costringendo a bruschi sobbalzi gli automobilisti e allarmando la popolazione. L'Anas aveva effettuato un sopralluogo per verificare la stabilità della struttura, sulla crepa era stato effettuato un intervento di riparazione ma non erano stati assunti provvedimenti  di limitazione del traffico. Oggi il crollo totale che avrebbe potuto generare una strage.

Il ponte era un'importante struttura di collegamento fra la Toscana e la provincia di La Spezia. La Regione Liguria ha attivato una colonna mobile della protezione civile di Santo Stefano Magra a supporto della Regione Toscana.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Crollo ponte Albano Magra volato
Crollo ponte Albano Magra video Vigili del fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità