Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA16°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 07:30

Balneari, dall'Ue due mesi all'Italia per adeguarsi alla Bolkestein

spiaggia con ombrelloni

La Commissione europea ha inviato a Roma un parere motivato sulle concessioni delle spiagge. E' un passo avanti verso la procedura d'infrazione



BRUXELLES — L'Italia ha due mesi di tempo per adeguarsi alla direttiva Bolkestein per quanto riguarda le concessioni balneari: a scandire i tempi è stata la lettera di parere motivato inviata dalla Commissione europea al governo italiano.

La missiva è in buona sostanza un passo avanti verso l'apertura di una procedura d'infrazione rispetto alla questione ampiamente dibattuta anche fra gli operatori e la politica in Toscana.

La Commissione Ue ha appuntato i suoi rilievi specialmente sugli esiti del tavolo tecnico sui balneari che ha censito nel 33% la quota dei litorali italiani in concessione. Ebbene: il parere motivato sottolinea che la valutazione quantitativa non tiene conto degli aspetti qualitativi delle aree e delle specificità territoriali. Ora il conto alla rovescia verso la scadenza dei due mesi è iniziato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporali e freddo alle spalle, la Toscana si avvia verso giornate calde e per lo più soleggiate. Attesa qualche nube, ecco in quali zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità