Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 17:30

Svastiche sulla sede dell'Anpi

Affronto all'Anpi di Carrara. Nella notte ignoti hanno deturpato le targhe con due svastiche naziste. Il sindaco De Pasquale: "Vile attacco"



CARRARA — Da questa notte due svastiche tracciate con della vernice nera campeggiano davanti alla sede di Carrara dell'Anpi, Associazione nazionale partigiani d'Italia, imbratta da ignoti. 

Un vile gesto ad una città, Carrara, insignita medaglia d'oro al Valor Civile, e ai valori costituzionali nati dalla Resistenza al nazifascismo.

"Un gesto vergognoso e ignobile". Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a proposito delle svastiche con cui la scorsa notte è stata imbrattata la sede carrarese dell'Anpi.

"Chi attacca l'Anpi di Carrara – prosegue - offende la memoria di una città medaglia d'oro della Resistenza e di tutta la Toscana, che seppe liberarsi dagli occupanti nazifascisti. In questa terra – conclude Rossi – non c'è e non ci sarà spazio per i nemici dei valori democratici e antifascisti della Costituzione".

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha espresso solidarietà all'Anpi: "Esprimo a nome mio e dell'Amministrazione comunale la più forte indignazione per il vile attacco subìto dall'Anpi a cui va la nostra più sentita solidarietà". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro