Indietro

Temporali e vento insistono, sabato di maltempo

La protezione civile regionale ha emesso un'altra allerta di codice giallo da stasera fino alla mezzanotte di sabato 24 Novembre

FIRENZE — Codice giallo per piogge, vento e temporali forti, in aumento dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 novembre e fino alla mezzanotte di domani, sabato 24 novembre. A emetterlo è la Sala operativa unificata della Regione che ricorda come la perturbazione atlantica arrivata nelle ultime ore porterà piogge diffuse sul nord ovest della Toscana, localmente temporalesche e piogge sparse altrove.La perturbazione sarà accompagnata da un netto rinforzo dei venti meridionali, in particolare sull'Arcipelago, sulla costa centro-meridionale e sui rilievi. 

Oggi, venerdì, piogge diffuse sulle aree nord occidentali con possibilità di isolati temporali, localmente forti, più probabili sulla provincia di Massa-Carrara. Precipitazioni a carattere sparso sul resto della regione in attenuazione dal pomeriggio; in queste zone non si escludono comunque isolati e brevi temporali.

Domani, sabato, si attendono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o locale temporale, più frequenti sulle zone settentrionali e sui rilievi. Le piogge saranno accompagnate da venti di scirocco dalla costa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it