Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 07 giugno 2019 ore 16:35

Paura terremoto, scuole evacuate

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.1 avvenuta a 2 chilometri da Forte dei Marmi, alcune scuole sono state evacuate soprattutto in Versilia



FORTE DEI MARMI — Danni per adesso non sono stati segnalati, ma la paura c'è stata. In alcune zone soprattutto nel massese alcuni cittadini dicono di aver sentito prima un boato poi le case tremare. 

In Versilia, a Pietrasanta, Camaiore, Seravezza e Massarosa gli alunni delle scuole sono stati fatti uscire con mezz'ora di anticipo, e sono stati disposti controlli nei plessi scolastici.

Il sisma di magnitudo 3.1 è stato registrato dai sismografi dell'Ingv a 2 chilometri da Forte dei Marmi a 8 chilometri di profondità. Ai centralini del comando regionale dei vigili del fuoco sono arrivate telefonate da parte dei cittadini che chiedevano informazioni. 

Intanto la Protezione civile della Regione Toscana dopo attente verifiche ha informato che in seguito al sisma odierno con epicentro a Forte dei Marmi non è stata registrata nessuna segnalazione di danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno