Indietro

Paura terremoto, scuole evacuate

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.1 avvenuta a 2 chilometri da Forte dei Marmi, alcune scuole sono state evacuate soprattutto in Versilia

FORTE DEI MARMI — Danni per adesso non sono stati segnalati, ma la paura c'è stata. In alcune zone soprattutto nel massese alcuni cittadini dicono di aver sentito prima un boato poi le case tremare. 

In Versilia, a Pietrasanta, Camaiore, Seravezza e Massarosa gli alunni delle scuole sono stati fatti uscire con mezz'ora di anticipo, e sono stati disposti controlli nei plessi scolastici.

Il sisma di magnitudo 3.1 è stato registrato dai sismografi dell'Ingv a 2 chilometri da Forte dei Marmi a 8 chilometri di profondità. Ai centralini del comando regionale dei vigili del fuoco sono arrivate telefonate da parte dei cittadini che chiedevano informazioni. 

Intanto la Protezione civile della Regione Toscana dopo attente verifiche ha informato che in seguito al sisma odierno con epicentro a Forte dei Marmi non è stata registrata nessuna segnalazione di danni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it