Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 20 luglio 2019 ore 13:51

Furbetti del cartellino, chiesto rinvio a giudizio

Le videocamere installate dai carabinieri hanno permesso di registrare l'entrata e l'uscita dagli uffici pubblici della Provincia e del Genio civile



MASSA CARRARA — La procura di Massa Carrara, nell'ambito dell'inchiesta sui cosiddetti furbetti del cartellino alla Provincia e al Genio civile, ha chiesto il rinvio a giudizio per 49 dipendenti. Ad anticipare la notizia è stata La Nazione ricordando che nel settembre 2018 la stessa inchiesta ha riguardato una trentina di dipendenti pubblici, ma c'erano altri indagati. 

La procura contesta reati che vanno dalla truffa ai danni dello Stato, al peculato alle false attestazioni. I carabinieri, grazie alle telecamere nascoste, hanno ripreso gli indagati durante l'orario di lavoro e dai filmati sono risaliti alla mancata timbratura del cartellino all'uscita per recarsi a fare shopping, dal parrucchiere ed in palestra. Tre dipendenti avevano un secondo lavoro, svolto una volta usciti dalla Provincia o dal Genio civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno