Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 06 agosto 2019 ore 19:15

Malore in piscina, inchiesta per omicidio colposo

Il bambino colto da malore nella piscina di Villafranca e poi deceduto era insieme ad alcuni coetanei e nessun adulto accompagnava il gruppetto



VILLAFRANCA IN LUNIGIANA — La procura di Massa ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sulla morte di un bambino di dieci anni che ha accusato un malore domenica scorsa mentre giocava nella piscina comunale e poi è deceduto ieri sera all'Opa di Massa. Il ragazzino era entrato nell'impianto insieme a un gruppetto di coetanei e non c'erano adulti ad accompagnare i bambini. 

Al momento il reato ipotizzato è omicidio colposo. Nei prossimi giorni sul corpo della vittima verrà eseguita l'autopsia.

Stando a una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il bambino e i suoi amici sarebbero entrati nella piscina comunale da soli senza nessun adulti che li accompagnasse. Il ragazzino si sarebbe tuffato subito nella vasca olimpica ma poi avrebbe accusato dolori addominali talmente forti da essere costretto a correre in bagno. Trascorso qualche minuto si sarebbe tuffato di nuovo ma poi gli amichetti lo hanno visto sott'acqua che non si muoveva. Sono stati gli stessi i bambini a tirarlo fuori, issandolo a fatica sul bordo della piscina.

Il bambino abitava con la famiglia a Licciana Nardi. Il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi ha decretato per domani il lutto cittadino.

E' il terzo bimbo che muore in Toscana nel giro di tre settimane per un malore o per un incidente avvenuto in piscina (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno