Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 07:00

Esce dal coma, ora farà l'esame di terza media

studenti

Un brutto incidente e il ragazzo privo di conoscenza per settimane. Poi il risveglio e il timore di non poter concludere la scuola. E invece no



MASSA — Un brutto incidente e il coma: così dal Maggio scorso la vita di un ragazzino era rimasta come sospesa. Per settimane. Poi il risveglio, e il timore - per quel bravo studente di Massa - di non poter concludere il suo ciclo scolastico con l'esame di terza media che a cose normali avrebbe dovuto dare.

E invece no. La sua situazione straordinaria non comprometterà il suo ciclo di studi. La buona notizia è stata data dal sottosegretario di Stato ai rapporti con il parlamento Deborah Bergamini.

"Non appena ho appreso del rischio di una bocciatura per l’impossibilità di sostenere la prova finale entro il 31 Agosto così come previsto dal Ministero - ha detto - mi sono messa in contatto con il sindaco di Massa Francesco Persiani e il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi per dare una possibilità a questo giovane meritevole". L'ufficio scolastico territoriale ha già assicurato la propria disponibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca