Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 11 maggio 2017 ore 18:05

Pd a Carrara, contrordine, sentenza sospesa

Antonio Mazzeo

Il tribunale ha sospeso la sentenza che aveva annullato il commissariamento del Pd carrarino da parte di quello regionale



MASSA CARRARA — Nuovo colpo di scena nella vicenda del commissariamento del Pd di Carrara da parte di quello regionale. Oggi, a seguito di un ricorso d'urgenza del Pd Toscana, il Tribunale ha sospeso la sentenza con cui un giudice ieri aveva annullato il commissariamento del Pd carrarino deciso da quello regionale alcuni mesi fa. Il provvedimento  era giunto appena quattro giorni prima dal termine ultimo per la presentazione delle liste alle elezioni comunali dell'11 giugno (vedi qui sotto gli articoli collegati). Scatenando il caos: il Pd di Carrara era stato commissariato per aver scelto come candidato sindaco Andrea Vannucci senza ricorrere alle primarie mentre il Pd Toscana, insieme agli alleati della coalizione di centro sinistra, dopo il commissarimaneto aveva deciso di schierare Andrea Zanetti.

Oggi, con la sospensione della sentenza, la situazione diventa meno confusa.

"Siamo soddisfatti della decisione del tribunale che a seguito del nostro ricorso ha decretato la sospensione del provvedimento emesso ieri dal giudice - ha commentato il vicesegretario del Pd Toscana Antonio Mazzeo - Viene così ristabilito il principio di legalità dentro al quale ci siamo sempre mossi e che ha ispirato ogni nostra decisione nel solo interesse della città e dei suoi abitanti". 

"L'importante, adesso, è riportare l'attenzione solo e soltanto sulla politica e sulla proposta per Carrara che vede in Andrea Zanetti il candidato sostenuto dal Partito Democratico e dalla coalizione di centrosinistra - continua Mazzeo - Ripartiamo con ancora più forza nella direzione avviata con le primarie delle idee del PD e con la scelta di una persona che, evidentemente, sta creando un rapporto sempre più forte con la città. Domani, insieme al commissario Gianni Anselmi, saremo personalmente a Carrara e consegnerò le liste del Partito Democratico a sostegno della candidatura a sindaco di Andrea Zanetti".

Così il vicesegretario del PD Toscana, Antonio Mazzeo, sulla decisione comunicata in data odierna dal Tribunale di Massa e che sospende la sentenza emessa ieri dal Giudice in merito al commissariamento del Pd di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno