Indietro

Temporali e mareggiate, 24 ore di allerta

La Protezione civile ha emesso un codice giallo per giovedì 4 Aprile. Sulla Toscana tornano freddo, vento e grandinate

FIRENZE — Codice giallo per pioggia, temporali, vento e mareggiate per giovedì 4 aprile. Lo ha emesso la Sala operativa unificata permanente a seguito di un flusso umido e moderatamente instabile anche sulla Toscana, associato ad un fronte freddo.

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 aprile, sono attesi locali temporali nelle zone interne e nel nord ovest con vento e grandinate solo occasionali. Peggioramento a partire dalle 24 di oggi, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata di domani, giovedì 4 aprile. Cumulati medi fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente elevati. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest.

Potranno verificarsi temporali anche di forte intensità, inizialmente in prossimità della costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione.

Forte vento, dalle prime ore di domani, su costa, isole e crinali appenninici. Il mare sarà molto mosso o localmente agitato nelle isole e lungo la costa meridionale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it