Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica giovedì 17 novembre 2016 ore 19:32

Turismo, una normativa per rafforzarne l'offerta

A parlarne durante un incontro pubblico il consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani e l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo



MASSA — Nel dibattito che si è svolto a Villa della Rinchiostra i rappresentanti istituzionali, gli operatori del settore, categorie e associazioni hanno spiegato la nuova norma che regolamenta il turismo.

“Aggiornare la normativa esistente significa offrire basi certe e chiare a un settore trainante dell’economia locale e regionale, consentendo di farlo diventare una delle principali leve della ripresa. – ha introdotto Bugliani – Vogliamo mettere nero su bianco il ruolo strategico del turismo per uno sviluppo economico sostenibile, la promozione e la valorizzazione del territorio. Per poterlo fare era opportuno chiarire le modalità di governance di questo ambito, azione che già avevamo intrapreso con il riordino delle funzioni provinciali che la Toscana ha realizzato tra le prime a livello nazionale e che ora viene definito in modo organico e preciso. Obiettivo cruciale poi è senza dubbio quello di guardare alla Toscana nel suo insieme, valorizzando non solo le mete più scontate ma facendo conoscere nella sua interezza il territorio”.

“Il riordino e l’aggiornamento della normativa in questo settore è una grande occasione che va colta con le sue opportunità – ha illustrato Ciuoffo - Per la Toscana il turismo è uno dei motori dello sviluppo; pertanto la proposta di legge approvata in Giunta e ora all’esame del Consiglio regionale è il tentativo di costruire, attraverso il confronto con categorie, enti locali e operatori, una sintesi che costituisca il telaio nuovo nel quale questo sistema così complesso come il turismo possa trovare una sua collocazione che porti a un progetto. Il percorso di ascolto fatto e che stiamo facendo sui territori per avere riscontri o sollecitazioni troverà nell’ulteriore confronto in Consiglio Regionale la sintesi adeguata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità