Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 12:48

Un defibrillatore per salvare vite

Un defibrillatore è stato donato alla capitaneria di porto dalla Società Nazionale di Salvamento. Uno strumento per salvare la vita



CARRARA — La Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Montignoso, nella persona del suo presidente, Francesco Paolo Greco, da tempoimpegnata nell’ambito della diffusione e formazione in materia di Soccorso ed Emergenza, ha fatto dono di un defibrillatore semiautomatico alla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara; un apparecchio che aumenta la garanzia di sicurezza. E’, infatti, accertato che il paziente può essere mantenuto in vita con il defibrillatore nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Parte del personale appartenente alla capitaneria di porto è stato addestrato all’utilizzo della preziosa apparecchiatura che in situazione di emergenza è a disposizione di tutta la cittadinanza. In caso di arresto cardiaco il cervello privo di ossigeno subisce danni permanenti in pochi minuti e, saper applicare le manovre di soccorso di base in attesa dell’arrivo del personale specializzato, diventa fondamentale per aumentare le possibilità di sopravvivenza.

L’importantissimo dispositivo, consegnato durante una sobria cerimonia alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, Marco Landi, è stato collocato nell’atrio principale di ingresso, all’interno della sede in via Aldo Salvetti.

Una sicurezza in più, dunque, oltre al Numero Blu 1530, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, per qualsiasi emergenza in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno