Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 14:33

A Montignoso arriva "Che estate ragazzi"

Il Centro estivo che coinvolgerà 120 ragazzi dai 3 ai 14 anni con numerose attività artistiche e sportive tra cui vela, surf, scuola di ciclismo



MONTIGNOSO — "Abbiamo pensato di alzare l'età dei ragazzi dai 12 ai 14 anni – spiega l'Assessore Podestà – crediamo che questo progetto sia estremamente utile sia per i nostri bambini, ormai si tratta di un grande appuntamento ludico educativo che permette di sperimentare nuove forme di socializzazione ed educazione alle regole avvicinando i ragazzi a molte discipline artistico sportive. Ma è anche un supporto alle famiglie – continua Podestà – famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano, famiglie con figli disabili o a basso reddito che non potrebbero garantire ai propri figli l'accesso a tutte le attività programmate dal centro estivo".

Sono accolti tutti i bambini e le bambine senza alcuna discriminazione di etnia, nazionalità, religione, le domande che arriveranno presso gli uffici comunali saranno ordinate secondo criteri di priorità: residenza anagrafica nel Comune di Montignoso, condizione lavorativa di entrambi i genitori ed età del bambino. Per condizioni di disagio economico e sociale è prevista la gratuità o la riduzione dei costi di iscrizione, è necessaria la presentazione dell’attestazione della situazione economica e le tariffe saranno ridotte del 100% per un ISEE inferiore a € 4.726,00 e del 50% per un ISEE inferiore a € 6.302,00.

Le domande per avere accesso alla graduatoria di ammissione saranno attive dal 5 giugno fino alle ore 12.00 del 21 giugno, dovranno essere presentate sotto forma di autocertificazione presso l’Ufficio Protocollo o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. In alternativa la domanda può essere inviata per posta o via fax, tutte le informazioni saranno presenti sulla home page del sito web del Comune di Montignoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro