Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 09:30

​A Villa Cuturi la cerimonia per la bandiera blu

Domani, giovedì 30 giugno, a partire dalle 18,30 presso Villa Cuturi, si celebrerà la cerimonia pubblica per la consegna della Bandiera Blu



MASSA — La manifestazione organizzata in collaborazione con l’associazioni di categoria e dei balneari si aprirà con il saluto delle autorità e gli interventi del Sindaco Alessandro Volpi, della prefetto Giovanna Menghini, del Presidente CCIAA Dino Sodini e del Comandante della Capitaneria di Porto Marco Landi.

Autorità e invitati si muoveranno quindi in corteo fino al Pontile dove proseguirà la seconda parte della cerimonia con la festa dell’alzabandiera al Pontile dove il prestigioso vessillo sarà finalmente issato sul pennone a simboleggiare l’avvio ufficiale della stagione della Bandiera blu che , secondo il protocollo della Fee, si apre appunto il 30 giugno e prosegue fino 30 agosto prossimo.

A fare da sfondo all'iniziativa, in accordo con la Capitaneria di Porto, una piccola regata delle barche del Club della Vela di Marina di Massa e dei pattini dell’associazione dei balneari mentre i bambini dell'Estate Impronta di Padre Francesco parteciperanno all’iniziativa indossando magliette e capellini di colore blu. Tutte le tappe della cerimonia che terminerà nel giardino di Villa Cuturi dove sarà attivo per l’intera stagione uno dei due punti informativi sulla bandiera blu saranno colorate dalle allegre note della dalla banda musicale cittadina.

In via eccezionale a presentare l’evento sarà la concittadina e conduttrice di Uno Mattina Francesca Fialdini che parteciperà alla cerimonia insieme al direttore del TG1 Mario Orfeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità