Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 16:53

​Al Guglielmi “Un cestino pieno di caldarroste"

Alla presenza del consigliere regionale del partito democratico Giacomo Bugliani, presenta il proprio libro l'autore locale Pietro Zaccagna



MASSA — Professore di Italiano e Latino al liceo scientifico Enrico Fermi, e del classico Pellegrino Rossi, Pietro Zaccagna ha vinto con il proprio libro anche il premio “miglior scrittore apuano” secondo il giudizio della Giuria del Premio di Letteratura e Poesia “San Domenichino”.

Presente anche il consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani, che del premio letterario è presidente. Il volume è, secondo le parole dell’autore, “un breve viaggio nella memoria, tra ricordi di vita e di scuola, alla ricerca del tempo vissuto,senza dubbio passato ma certamente non perduto,e di una dimensione esistenziale che, partendo dall’individuazione dei luoghi reali, immaginari e metaforici, correlati ai variopinti colori dell’anima, dia un senso all’Io e all’essere, che è nelle grandi come nelle piccole cose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità