Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 13:06

Alberghiero, il presidente conferma gli impegni

E' il presidente della Provincia Apuana, Ugo Malatesta, a rassicurare circa con gli impegni presi. A fine mese nuovo tavolo con Regione e Comuni



MASSA — Rispetto al convitto dell’Istituto Alberghiero di Marina di Massa il presidente facente funzioni della Provincia di Massa-Carrara, Ugo Malatesta, ha inviato una comunicazione alla dirigente dell’Ufficio scolastico, Donatella Buonriposi, nella quale ribadisce “l’impegno al mantenimento del convitto stesso, di concerto con la Regione Toscana e le amministrazioni comunali di Massa e di Carrara”.

Nei giorni scorsi, a questo proposito, la dirigente si era rivolta a Malatesta, chiedendo notizie rispetto alla situazione del convitto e al mantenimento o meno dello stesso. Diversamente l’ufficio scolastico avrebbe dovuto attivare la procedura relativa agli eventuali licenziamenti.

Come si ricorderà la soluzione trovata con Regione e Comuni è quella di una suddivisione dei costi relativi alla struttura del convitto in tre parti: Regione, Provincia e Comune di Massa.

Nel frattempo la Provincia ha provveduto ad avviare il procedimento relativo alla manifestazione di interesse per la messa in disponibilità di una struttura adeguata.

“Purtroppo - precisa Malatesta - abbiamo ricevuto un’offerta dalla stessa struttura che ha ospitato il convitto nello scorso anno scolastico, ma è elevata rispetto alle disponibilità di bilancio, per cui gli uffici della Provincia stanno ricercando soluzioni alternative”.

Entro la fine del mese è comunque in programma un tavolo con la Regione e i comuni per risolvere anche questa questione.

“In quella sede - ha concluso Malatesta - chiederemo alla Regione Toscana e al comune di Massa che alle loro dichiarazioni di disponibilità seguano concreti atti amministrativi: solo così sarà possibile mantenere fede all’impegno assunto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità