Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 12:43

​Alessandro Volpi ringrazia Angeloni

"Gli anni bui della Repubblica", il libro in cui Piero Franco Angeloni documenta le infiltrazioni mafiose nelle cave di marmo agli inizi degli anni 90



MASSA — L'ex maresciallo della finanza ringrazia il sindaco per l'attestato di riconoscimento ricevuto, ma con grande umiltà aggiunge: "Non sono un eroe, sono solo uno che ha fatto il suo mestiere. E se tutti lo facessero non ci sarebbe bisogno di eroi e di martiri". Nel libro, Angeloni parla della sua indagine condotta insieme alla Procura di Massa e, in particolare, al magistrato Augusto Lama sulle infiltrazioni mafiose nelle cave di marmo all'inizio degli anni 90 con relativa documentazione: verbali dell'interrogatorio, informative e atti processuali.

"Ma proprio perché l'eroe è chi fa il proprio dovere ogni giorno che la città ha voluto esprimere con un semplice gesto la propria gratitudine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riparte con un open day nelle piazze toscane la campagna di screening per individuare la malattia. Nel 2023 sono stati effettuati 41mila test
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità