Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 13:30

Aperte le iscrizioni all'Asilo Nido di Montignoso

Fino al prossimo 19 giugno è possibile presentare le domande di partecipazione per tutte le famiglie interessate



MONTIGNOSO — "Stiamo parlando di un servizio fondamentale – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – l'iscrizione alla scuola per l'infanzia rappresenta un'opportunità per tutte le nostre famiglie per la crescita e la formazione di bambini in un'età molto particolare sia dal punto di vista dell'educazione che del processo evolutivo». Venerdì prossimo, dalle 15.30, l'asilo Il Piacere di via Sforza 99 aprirà le sue porte per un Openday organizzato proprio per permettere a tutte le famiglie interessate di visitare la scuola e conoscere l'istituto e le educatrici. «Miriamo ad un servizio di qualità per i nostri cittadini – continua Podestà – la scuola di Montignoso segue un indirizzo sperimentale che si basa su un modello pedagogico aperto dove i bambini non sono chiusi all'interno di classi ma sono in gruppo e possono scegliere quale tipo di aula e laboratorio fare. L'asilo sarà aperto anche nel mese di agosto, in questo modo potremo rispondere positivamente anche alle esigenze delle famiglie".

Il bando, rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi di età, si può ritirare presso l’Asilo Nido o l’Ufficio Pubblica Istruzione ed è scaricabile dal sito web del Comune di Montignoso all'interno della sezione “Scuola e Biblioteca”, possano inoltrare le domande i genitori o coloro che esercitano la potestà sui bambini con residenza anagrafica nel Comune di Montignoso oppure chi ha eletto stabilmente il domicilio nel Comune di Montignoso e vi risiede da almeno 1 anno alla data di apertura del bando. Coloro che non hanno la residenza nel Comune di Montignoso ma che vogliono iscrivere i bambini al Nido d’Infanzia della città possono presentare domanda di iscrizione. Tali soggetti saranno inseriti fuori graduatoria indipendentemente dal punteggio attribuito e potranno partecipare all'assegnazione dei posti nel Nido solo dopo l’esaurimento della lista di attesa.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Montignoso entro e non oltre le ore 13.00 del prossimo 19 giugno. Per le informazioni sull'asilo è possibile contattare i numeri 0585 340193 e 0585 8271202.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità