Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 10:40

Arte a Torano, opere e cibo per venti giorni

Il piccolo borgo sopra Carrara si risveglia in occasione della diciottesima edizione della rassegna d’arte contemporanea “Torano Notte e Giorno” 



CARRARA — Arte e cucina tradizionale a Torano. Con una crescita delle proposte artistiche che ha finalmente trovato una dimensione nazionale ed un mood che rimette prepotentemente al centro il marmo ed il suo colore dominante ma anche la cucina tipica. E’ questo il binomio vincente della rassegna promossa dal Comitato Pro – Torano e patrocinato dalla Regione Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, Comune di Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Camera di Commercio di Massa Carrara ed altri importanti partner e sponsor che punta quest’anno anche alla gola con serate speciali a base dei piatti dei cavatori accompagnate da spettacoli, musica ed eventi

A Torano ospitate in vicoli, vicoletti, piazzette, finestre, porticati e le facciate della borgata vedremo dal 25 luglio al 13 agosto le opere ed installazioni realizzate con le tecniche più diverse ed i materiali più disparati ed originali. Dal marmo al bronzo passando per lavorazioni in ferro e riciclo, pittura, ceramica, tessuto “Torano Notte e Giorno” celebra la creatività e l’originalità del difetto che rende l’uomo e le opere irripetibili ed uniche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno