Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 13 novembre 2016 ore 10:57

Buona la prima per l'expo canina e felina

Grande affluenza per la prima giornata dell'Esposizione Internazionale Felina che si è tenuta Carrarafiere in concomitanza con il Dog Fun Show



CARRARA — Grande successo di pubblico alla prima giornata di "Insieme! Chi l’ha detto che non si può?", l’Esposizione Internazionale Felina di Carrara che si è tenuta in concomitanza con il Dog Fun Show / International Convention of Bulldogs. Un gran numero di appassionati, provenienti da Toscana, Liguria e non solo, hanno ammirato i gatti più particolari e i cani di tipo “bull” più straordinari del mondo, presso il Carrarafiere a Marina di Carrara. La expo torna domani con la seconda e ultima giornata e altri meravigliosi gatti e cani da ammirare.

In prima fila con i loro stand molte associazioni del territorio hanno potuto testimoniare e promuovere la cultura della tutela degli animali. Perché l’evento "Insieme! Chi l’ha detto che non si può?" non rappresenta solo una vetrina per i cani e i gatti più belli del mondo, ma un’occasione per conoscere più da vicino il grande contributo offerto da associazioni e volontari ai gatti e ai cani meno fortunati.

Sempre per restare in tema di salute dei nostri amici felini nel pomeriggio il dottor Angelo Setti ha tenuto il Convegno veterinario dal tema “Immunità intestinale neonatale nel gatto". Si è discusso su come lo stress danneggi le difese immunitarie nell'intestino rendendolo vulnerabile agli attacchi dei patogeni (virus, batteri, protozoi) e soprattutto come intervenire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno