Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 15:09

Camionista muore sulla strada delle cave

L'uomo, albanese, 32 anni, è precipitato con il suo mezzo in un ravaneto a Lorano. Stava facendo il primo viaggio di prova. Salvo un altro operaio



CARRARA — Il tragico incidente è avvenuto nel bacino di Torano

La vittima si chiamava Lurand Llanaj ed era un giovane conosciuto e apprezzato che si era perfettamente integrato nella comunità locale con la moglie, il fratello e il resto della famiglia.  Pochi mesi fa aveva avuto un bambino e solo da poche settimane aveva concluso il pagamento del suo camion. L'incidente è avvenuto proprio mentre  Lurand stava affrontando per la prima volta i tornanti della strada che porta alla cava. Lunedì avrebbe trasportato il suo primo carico e aveva voluto prendere confidenza con i tornanti a gomito.

Secondo una prima ricostruzione, Lurand stava risalendo il ravaneto quando all'improvviso il motore del camion si è spento. I tentativi di riavviarlo sono stati inutili e il tir ha cominciato a indietreggiare fino a precipitare nella scarpata sottostante. Il collega che lo accompagnava, Pasquale d'Amico, è  riuscito a gettarsi all'esterno del camion e a salvarsi la vita. Piangendo ha assistito alle operazioni di recupero della vittima raccontando di avergli gridato piu' volte ''buttati, buttati'' ma senza ottenere risposta: Lurand è rimasto sul camion fino all'ultimo momento per tentare di fermarlo.

I ravaneti sono le scarpate sottostanti alle cave in cui si riversano gli scarti dell'attività di estrazione del marmo. Tutte le Apuane ne sono costellate.

Sul posto, a confortare i familiari del camionista, è arrivato anche il sindacodi Carrara Massimo Zubbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno