Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 11:36

Centro estivo comunale, c'è posto per 400 bambini

Inizia il primo luglio il centro estivo comunale, per garantire la stessa capacità di bambini ospitati è stato aumentato il numero delle sedi



CARRARA — Dal 1 luglio torna il tradizionale centro estivo comunale per bambine e bambini del Comune di Carrara. 

Anche quest’anno sarà possibile accogliere 400 bambini, nonostante le norme anti-covid impongano importanti misure in termini di distanza di sicurezza e rapporto tra utenti e operatori. Garantita la stessa capienza degli anni passati, mentre è aumentato il numero di sedi, che passano da due a nove.

Il campus si terrà dal 1 luglio al 14 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 13. I centri estivi saranno suddivisi in base alle fasce di età: per piccoli, rivolti ai bambini con l'età per l'iscrizione nell'anno scolastico 2019/2020 alla scuola dell’infanzia e quindi tra i 3 e i 5 anni; per grandi, dove accederanno i bambini della primaria, da 6 a 11 anni. 

Per garantire la possibilità di usufruire di grandi spazi aperti, come previsto nelle Linee guida ministeriali e regionali, le attività si svolgeranno in plessi scolastici comunali dotati di ampi giardini e di adeguati spazi interni da utilizzare in caso di maltempo. I centri per piccoli, con 150 posti disponibili, si terranno presso la Scuola dell’infanzia Marconi, Scuola dell’infanzia San Luca, Scuola dell’infanzia Collodi, Scuola dell’infanzia Roccatagliata, Scuola dell’infanzia Paradiso; i centri per grandi, con 250 posti a disposizione, saranno organizzati presso la Scuola Primaria Nardi, la Scuola Primaria E. Chiesa, le Scuole Primarie Paradiso A e Paradiso B di Marina di Carrara.

Per accedere ai centri estivi, dovrà essere obbligatoriamente sottoscritto il Patto di Corresponsabilità relativo a misure Anti – Covid (come previsto dall’ordinanza n. 61/2020 della Regione Toscana).
La domanda di ammissione dovrà essere trasmessa a partire dal prossimo 11 giugno e pervenire entro e non oltre il 23 giugno solo ed esclusivamente con le seguenti modalità: prioritariamente tramite Pec, all'indirizzo comune.carrara@postecert.it, e tramite posta elettronica scrivendo a iscrizioniestate2020@comune.carrara.ms.it Inoltre, sarà possibile presentare la domanda all’ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza Due Giugno, n. 1, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
Informazioni e supporto per le domande possono essere richiesti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30:
email: iscrizioniestate2020@comune.carrara.ms.it / tel. 0585/641457, 0585/641433, 0585/641424, 0585/641239
I moduli per la domanda sono a disposizione presso l’U.R.P. in piazza II giugno 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità