Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA12°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 17:42

Contro i cattivi odori lavori al depuratore

il depuratore di castelpoggio

L'intervento sull'impianto di Castelpoggio, che serve 600 utenti, consentirà di ridurre l'impatto ambientale dando sollievo ai disagi dei cittadini



CARRARA — Manutenzione e ammodernamento dell'impianto di depurazione di Castelpoggio: è partito l'intervento da 90mila euro nella struttura della frazione di Carrara, con l'obiettivo di rendere più efficiente il sistema di depurazione, migliorando le caratteristiche dei reflui e quindi impattando positivamente sull’ambiente naturale circostante ma soprattuto di abbattere significativamente i cattivi odori dando sollievo ai cittadini.

L'impianto, raggiungibile da via Giacomo Ricci, tratta fanghi attivi dalla potenzialità di 600 abitanti equivalenti e presenta criticità in alcuni comparti con l'ammodernamento di alcune componenti elettromeccaniche. La durata dei lavori è di circa 45 giorni, pertanto si stima potranno terminare a inizio marzo. 

Le lavorazioni previste consentiranno di ridurre l'attivazione del bypass in caso di forti piogge e anche di contenere l'emissione di cattivi odori dall'impianto. Soddisfazione è espressa dal sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e dal presidente di Gaia Spa Vincenzo Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità