Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MASSA CARRARA17°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 09:45

Merenda amica tra gli applausi, e ora i laboratori

pane e marmellata

Gnam, buono lo spuntino sano e biologico offerto all'asilo. Ma come lo si fa? Per scoprirlo adesso i bambini imparano le materie prime



CARRARA — Gnam, che buono lo spuntino sano e biologico offerto all'asilo nell'ambito del progetto Merenda Amica! Pane e olio, marmellate, frutta e yogurt biologici hanno fatto il loro debutto lunedì scorso tra gli applausi dei bimbi anche nelle scuole dell’infanzia Garibaldi, Perticata, Fossone, Roccatagliata, Giampaoli e Andersen. Sì ma come si preparano le merende buone e sane? Per scoprirlo adesso il progetto compie un salto e va in labortorio.

Da lunedì 26 aprile prendono il via i laboratori all’aperto di Merenda Amica. I piccoli alunni, dopo avere apprezzato il gusto degli spuntini 100% bio offerti nell’ambito del progetto, potranno toccare con mano le materie prime alla base di prodotti come grani e farine apprezzando la purezza delle farine, la granulosità e via toccando. Il laboratorio, parte integrante del progetto, favorisce il lavoro in piccoli gruppi e l’apprendimento collaborativo, acquisendo le informazioni per creare sane abitudini alimentari.

"Al motto di 'prima si gusta poi si sperimenta' i bambini inizieranno un nuovo percorso, questa volta laboratoriale, che permetterà loro di maneggiare e conoscere anche attraverso il tatto le materie alla base della loro merenda. Si tratta di un’esperienza fondamentale, soprattutto per i più piccini, che sono certo permetterà loro di sviluppare una maggiore attenzione e sensibilità all’importante tema dell’educazione alimentare e della cura di sé", ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale, titolare della delega allistruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno