Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 09:32

Nuove fognature in via Montia

Un investimento pari a centotrentacinue mila euro per dotare di fognatura circa duecento abitanti nel Comune di Carrara



CARRARA — Questo quanto stanziato negli scorsi dal Consiglio di Amministrazione di GAIA S.p.A. per la realizzazione delle nuove infrastrutture di fognatura nera nella frazione collinare di Montia, dove attualmente mancanti. I lavori, progettati internamente dal team di ingegneri del Gestore GAIA, rientrano nell'Accordo di Programma per la tutela delle acque, firmato in Regione Toscana nel 2014 da GAIA e dagli altri Enti interessati ed hanno l'obiettivo di ottenere il miglioramento della qualità delle acque del reticolo superficiale che recapitano in mare a tutela della balneazione.  Il progetto prevede lo smantellamento degli impianti fognari a perdita nel terreno, delle fognature miste e la demolizione totale anche le fosse asettiche imhoff.

Successivamente all'espletamento delle procedure di gara, che prenderanno il via nelle prossime settimane, il tempo stimato per completare i lavori è fissato complessivamente in 70 giorni, comprensivi, dopo una sospensione già prevista per l’assestamento delle opere di fondazione stradali, del tempo per l’esecuzione del tappeto bituminoso di usura. La durata dei soli lavori idraulici, esclusa la sospensione, è pari a 60 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità