Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA16°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 17:00

Ragazzi in ritardo a scuola, colpa degli autobus

Sorgnano, Miseglia e Fossone: per gli studenti che abitano in queste frazioni ogni mattina arrivare a scuola è una scommessa



CARRARA — Sembra infatti che il servizio dei bus non sia garantito quotidianamente, perché data la mancanza di mezzi, (udite udite) gli autisti la mattina estraggono a sorte il numero della linea da servire, chiaramente la linea che resta fuori vede i suoi alunni rimanere a piedi, i quali, quando va bene, perdono solo (si fa per dire) la prima ora di lezione, perché accompagnati in macchina dai genitori.

A detta delle famiglie il disservizio va avanti da tempo e la situazione sta diventando ormai insostenibile, mentre l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale ha sì confermato la carenza di mezzi e personale e le difficoltà a garantire le corse su Sorgnano, Miseglia e Fossone, ma sostiene che si è trattata di una situazione emergenziale.

«Nei giorni scorsi ci sono state alcuni disservizi legati a guasti dei mezzi destinati al servizio di alcune frazioni che purtroppo non sono facilmente sostituibili perché su quei percorsi sono utilizzabili solo i mezzi di piccole dimensioni». Così il presidente del Consorzio Toscana Trasporti, Andrea Zavanella dà la sua versione dei fatti e assicura che i piccoli mezzi sono tornati disponibili e il servizio è garantito regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità