Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 13:15

Torna lo street food d’autore

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna il grande evento dedicato allo “street food” nazionale ed internazionale denominato “Platea Cibis”



CARRARA — L’iniziativa è promossa da Confesercenti Nazionale che ha ideato questo viaggio tra i gusti e i prodotti tipici delle varie regioni per far conoscere e valorizzare le tipicità enogastronomiche del nostro paese. “Platea Cibis” è una manifestazione itinerante che viene ospitata nelle principali piazze italiane.

L’appuntamento di Carrara organizzato da Confesercenti Toscana Nord, con il patrocinio del Comune di Carrara, è per il prossimo week end: "Platea Cibis sarà a Carrara, nello splendido scenario di Piazza Alberica, da venerdì 16 fino a domenica 18 settembre, gli stand saranno aperti dalle ore 10,00 alle ore 24,00 – spiega il responsabile della Confesercenti di Massa Carrara Adriano Rapaioli – I punti di “street food” saranno 21, provenienti da tutta l’Italia, ma anche da qualche paese estero tra i più “gettonati” in questo genere di gastronomia."

Una “passerella” di “saperi culinari” della tradizione italiana, tra cibo da strada e antichi sapori, che va dalle orecchiette e burratine pugliesi al maialino sardo, dagli arancini ai cannoli siciliani, dalla liquirizia calabrese ai dolci tipici piemontesi. Ma si potranno gustare anche la paella spagnola, la pita e i souvlaki greci, l’asado argentino e la cucina tipica peruviana, magari con un po’ di birra ceca, quella che arriva da Pils.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno