Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 11:00

Carriore, via i detriti dall'attraversamento

Partono i lavori per la rimozione. Il costo sarà a carico di Rfi per metà, mentre l'altra parte sarà divisa tra Provincia, Consorzio ed enti locali



CARRARA — Partono i lavori per la rimozione dei detriti che si sono accumulati in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario sul torrente Carrione a Avenza.

L’accordo è stato raggiunto al termine di una riunione tra i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana, Provincia di Massa Carrara e Comune di Carrara.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, con un’apposita ordinanza, aveva già richiesto a Rfi e Provincia di provvedere alla rimozione del consistente accumulo di materiale trasportato dal torrente Carrione e andato a fermarsi in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario, andando a ostruire una delle due arcate del ponte, che era ormai stata del tutto liberata grazie all’intervento effettuato.

Restava, però, ancora una notevole quantità di detriti in prossimità del ponte stesso, concentrata in particolare nella zona più a monte dell’infrastruttura.

Il costo dell’intervento sarà a carico per metà di Rfi, mentre il restante 50 per cento da concordare tra Provincia, Consorzio ed enti locali.

Nel corso della riunione è stato, infine, confermato che entro il mese di novembre sarà messo in cantiere l’intervento di adeguamento alle portate duecentennali dell’attraversamento ferroviario, come previsto in un accordo di programma già stipulato tra Regione, Rfi, Provincia e Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità