Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:22

115 mila euro per sostenere l’alberghiero

Settantacinque mila euro per l’affitto e quaranta mila euro per le spese di funzionamento. Tanto costerà l’istituto alberghiero



MASSA — Lo storico istituto cittadino non chiuderà i battenti ma per riuscirci la comunità dovrà sostenere un’ingente spesa.

La firma del contratto di affitto per il convitto dell’Istituto alberghiero di Marina di Massa è in calendario per mercoledì 19 ottobre. A siglarlo sono la Provincia di Massa-Carrara e la Parrocchia di san Fiorenzo di Fiorenzuola d’Arda, proprietaria dell’immobile.

Il canone di affitto per il periodo interessato è stato fissato a 75 mila euro, mentre per le spese di funzionamento e consumo, come acqua, gas, energia elettrica, da versare a rimborso, è stata stabilita una cifra di 40 mila euro.

Un percorso lungo quello che ha portato a questa conclusione in cui fondamentale è stato il ruolo della Regione che ha fornito un contributo di 45 mila euro, e del Comune di Massa per 20 mila euro. Il resto, 50 mila euro, continua a gravare sul bilancio della Provincia. Una soluzione ponte, comunque, in attesa di una soluzione definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno