Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 12:27

​Comitato "No cava" e grillini non mollano

L'inchiesta della Procura di Catania sulla Cisma Ambiente per il conferimento in Cava Fornace di amianto ha riacceso gli animi



CARRARA — In realtà animi mai sopiti, viste le ultime battaglie in occasione delle recenti rilevazioni di Arpat. Secondo il Comitato, non sarebbero state rispettate le percentuali prescritte in autorizzazione, nel rapporto tra rifiuti inerti e rifiuti speciali e amianto, rispettivamente 70% e 30% . Dati smentiti dal gestore della discarica, Programma ambiente Apuane Spa che sostiene che i calcoli sui conferimenti devono essere fatti allo scadere della autorizzazione. Insomma secondo il comitato, i rapporti Arpat evidenziano sempre delle irregolarità, irregolarità che minano la salubrità dell'ambiente e la salute dei cittadini.
Duro anche il movimento 5 Stelle, soprattutto dopo l'inchiesta della procura di Catania sulla Cisma Ambiente, accusata di aver conferito amianto nella discarica di Montignoso. "Violazioni delle regole e impegni e conferimenti non autorizzati in discarica non possono essere accettati da chi rispetta il proprio territorio, la propria salute e il proprio ambiente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro