Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 16:10

"Contro il razzismo accendi la mente"

​I comuni di Massa, Carrara e Montignoso insieme alle associazioni del territorio in un programma di iniziative culturali a tema contro il razzismo



MASSA — A Marina di Massa, presso Villa Cuturi, martedì 21 marzo dalle ore 17,30 è in calendario l'incontro dibattito dal titolo "Briciole di un'identità multiforme che intreccia i destini di chi va, di chi torna, di chi resta". 

Nell'occasione sarà presentato il libro "Briciole" di Alketa Vako, da qualche anno cittadina italiana e di origini albanesi che nel 2009 ha vinto il concorso letteriario della Regione Piemonte "Lingua Madre" dedicato alle donne straniere in Italia. L'incontro, aperto alla partecipacione della cittadinanza, è coordinato dall'assessora alle pari opportunità Elena Mosti e dalla Presidente dell'associazione Cittadini del Mondo Rocio del C.Quinones.
A Carrara si svolto il 18 marzo un incontro dal titolo "I richiedenti asilo" coordinato dall'assessora Giovanna Bernardini mentre l'iniziativa in programma a Montignoso è per sabato 25 marzo dalle 15,30 alle 18,30 a Villa Schifff per parlare di diritti dei migranti e dei minori stranieri.
Coordinato tra gli altri dall'assessora comunale montignosina alle politiche sociali Giorgia Podestà, all'incontro parteciperà il Sottosegretario agli Interni Domenico Manzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno