Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:18

Convegno e concerto per la festa della Toscana

Un convegno sulla crescita commerciale ed un concerto con i solisti della camera musicale fiorentina per celebrare la Festa della Toscana



CARRARA — Appuntamento sabato 21 gennaio, alle ore 16.30 nell’Aula Magna dell’Accademia delle Belle Arti di Carrara  con le iniziative promosse dal Comitato Pro Torano con il patrocinio del Consiglio della Regione Toscana e dal Comune di Carrara per accompagnare le celebrazioni della Festa della Toscana. 

Due i momenti: il convegno dal titolo “Carrara dal 1700: vie di comunicazioni, modernizzazione e istruzione” per raccontare, attraverso le relazioni di studiosi e docenti e le esperienze di rappresentanti dell’Accademia e del territorio, l’epoca d’oro e di sviluppo dell’Accademia delle Belle Arti di Carrara, gli effetti che sulla comunità e sull’economia del marmo e sulla lavorazione e la sua evoluzione nel campo dell’istruzione e dell’insegnamento.

 L’altro momento in agenda è il concerto, al termine del convegno,dei Solisti dell’Accademia Musicale Fiorentina sulle note delle dodici bagalelle a tre per flauto, clarinetto e fagotto di Simone Mayr compositore del ‘700 di formazione e cultura tedesca, maestro di Gaetano Donizetti.

L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero e gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità