Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 15 maggio 2015 ore 15:25

Cosplay d'Italia unitevi!

Cresce l'attesa per Carrara show, la kermesse del gioco, del fumetto e dei videogame. Ma non ci sarà solo questo: i cosplay coloreranno CarraraFiere



CARRARA — Se pensate che Carrara Show sarà solo Gioco, Fumetto e Videogame, beh, vi sbagliate. Come ogni kermesse che si rispetti, il Festival in programma a CarraraFiere dal 30 maggio al 2 giugno vanta un fitto calendario di appuntamenti dedicati al colorato mondo del cosplay!

Gara di Cosplay
Il 31 maggio a Carrara Show si svolgerà la grande gara che vedrà competere una legione di cosplayers con le loro migliori performances. La competizione è organizzata da CosTrive, un gruppo di amici originari del Triveneto, legati dalla passione per il cosplay, che col passare degli anni hanno saputo generare un solido nucleo organizzativo capace di creare eventi divertenti e gestiti con professionalità.
A presentare l’evento sarà Davide Ravera, cosplayer e animatore di un canale YouTube dedicato alla diffusione della cultura cosplay. Molti sono gli ospiti in programma, tra cui Alessandro “Ichigo” Rancatore, specialista nel taglio e nell’acconcio delle parrucche, Kicka Cosplay, bravissima nel costruire armature e vincitrice di tanti importanti riconoscimenti come il primo posto alla Festa dell’Unicorno, ed Eleonora ed Elisabetta in arte Selhin Flowergirl e Milky Way Cosplay, vincitrici a Lucca Comics 2014 delle selezioni per l’European Cosplay Gathering.

Workshop
Contestualmente alla gara saranno realizzati anche workshop rivolti ai cosplayers o a tutti coloro che vogliono diventarlo: si parlerà di make-up, trucco con effetti speciali, realizzazione di costumi e tanto altro ancora. Domenica 31 alle ore 12.30, il bravissimo Alessandro "Ichigo" Rancatore terrà il Wig Worksho, un laboratorio formativo per apprendere le basi e i trucchi della realizzazione di qualsiasi tipologia di parrucca, dalle più semplici a quelle più impossibili!

Giada Robin
Come tutti i settori, specialmente nel mondo dello spettacolo, anche il cosplay ha le sue star. Uno dei nomi italiani più conosciuti a livello internazionale è quello di Giada Robin, cosplayer, modella, presentatrice ed organizzatrice di eventi, seguitissima sui social networks e partner ufficiale di G2A.com.
Proprio dalla sua esperienza in ambito internazionale prenderà spunto un incontro in programma a Carrara Show: Giada ci spiegherà le dinamiche del cosplay nel mondo, le analogie e le differenze rispetto a casa nostra e le prospettive per tutti coloro che vogliano approcciarsi a questi orizzonti. Il 30 ed il 31 maggio, dalle 16 alle ore 18, Giada sarà disponibile presso il suo stand per foto ed autografi con i fan.

Contest & Spettacoli
Sul palco di Carrara Show si terrà l’evento cosplay a tema League of Legends, nel quale i partecipanti dovranno sfoggiare i loro costumi ispirati ai personaggi del popolarissimo videogame. L’evento, presentato da Giada Robin, è organizzato dallo staff di Cecina Comics and Cosplay.
Il gruppo di cosplayer “Casa di Dani” presenterà invece uno spettacolo a metà tra musica e cosplay, basato su uno dei manga di maggior successo negli ultimi anni: Death Note.
Infine, per tutti gli amanti delle serie tv, il gruppo “I cantori del Westeros” proporrà uno spazio dedicato a tre popolarissime serie tv: A Game of Thrones, The Walking Dead e Doctor Who. Sarà così possibile ammirare dal vivo i propri eroi – o i propri antagonisti – preferiti. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli immaginari!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno